Cos’è Fit-Milk

Cos’è FIT-MILK?

FIT-MILK è latte da erba

Il latte proveniente da bovine esclusivamente con erba contenente fino al doppio di β-carotene, vitamina A e vitamina E3, rispetto ad un latte proveniente da bovine alimentate con mais da foraggio e mangimi concentrati1. Il latte ottenuto con erba contiene naturalmente inoltre il 350% in più di acido linoleico coniugato (CLA)1, il 42 % in più di acidi grassi polinsaturi1, il 170 % in più di omega-31 e il 14% in meno di acidi grassi saturi1. Il latte delle bovine degli allevamenti intensivi, con una dieta composta di mais da foraggio e mangimi concentrati, non soddisfa il nostro standard qualitativo.

+350%
di acido linoelico coniugato (CLA)

+42%
di acidi grassi polinsaturi

+170%
di Omega 3

-14%
di acidi grassi saturi

Controlli regolari e analisi sui prodotti finiti confermano la differenza di qualità nutrizionale dei prodotti FIT-MILK.

FIT-MILK è latte da bovine felici

Le nostre bovine pascolano e vivono nel verde della zona pedemontana e montana delle Valli Pellice e Infernotto.
Ci piace che trascorrano le loro giornate a pascolare su prati verdi, invece di essere sottoposte a stress in allevamenti intensivi.
Vogliamo che le bovine abbiano una vita lunga e felice, proprio per questo siamo contrari alla massimizzazione delle produzioni.
Sosteniamo quindi gli agricoltori che lavorano nel pieno rispetto degli animali e dell’ambiente.

    1. In confronto a latte da allevamenti intensivi: Borreani G., Coppa M., Revello-Chion A., Comino L., Giaccone D., Ferlay A., Tabacco 2013. Effect of different feeding strategies in intensive dairy farming systems on milk fatty acid profiles, and implication on feeding costs in Italy. J. Dairy Sci. 96, 6840-6855