FIT-MILK può considerarsi un alimento ad alto contenuto di di proteine, con un ridotto apporto di grassi saturi (-14%)1, naturalmente ricco acidi grassi polinsaturi (+42%)1 e di omega-3 (+170%)1 e acido linoleico coniugato, o CLA (+350%)1 con un rapporto omega-3/omega-6 prossimo a 1, come consigliato dalla ricerca medica2.
FIT-MILK può aiutarti a migliorare la tua vita e la forma fisica dandoti i nutrienti ideali per una giornata sempre in movimento.
+350%
di acido linoelico coniugato (CLA)
+42%
di acidi grassi polinsaturi
+170%
di Omega 3
-14%
di acidi grassi saturi
Il latte che stavi cercando
Vogliamo il meglio per le persone che ci accordano la loro fiducia.
Siamo convinti che un latte sano sia una parte importante nell’alimentazione.
Coscienti delle potenzialità del nostro latte e delle differenze rispetto a quello delle grandi produzioni, abbiamo lavorato per ottenere un latte migliore.
Siamo contrari ai prodotti lattiero-caseari che si focalizzano sulla massimizzazione della produzione di latte di ogni animale,
con secondaria attenzione agli effetti sulla qualità del latte e sul benessere delle bovine.
Abbiamo deciso di puntare a un latte con profilo nutrizionale e organolettico superiore e abbiamo creato un nuovo standard: il latte da erba.
Latte che assaporerete attraverso i nostri prodotti.
Ne siamo orgogliosi.

FIT-MILK
lo mangi con chi vuoi.
Produciamo una versatile e completa gamma di prodotti. Formaggi, latte, latticini e snack che potrai gustare così come sono ma allo stesso tempo ti permettono di sbizzarrirti in cucina, e sono adatti a tutta la famiglia! Con FIT-MILK la tua dieta si arricchisce di prodotti che potrai condividere con chi vuoi, tutti i giorni.
- In confronto a latte da allevamenti intensivi: Borreani G., Coppa M., Revello-Chion A., Comino L., Giaccone D., Ferlay A., Tabacco 2013. Effect of different feeding strategies in intensive dairy farming systems on milk fatty acid profiles, and implication on feeding costs in Italy. J. Dairy Sci. 96, 6840-6855
- Parodi, 2004; Milk fat in human nutrition. Aust. J. Dairy Technol. 59:3–59; Caramia and Ruffini, 2005. Caramia, G. M., and E. Ruffini. 2005. L’acido docosaesaenoico (DHA): Aspetti fisiopatologici e prospettive terapeutiche. Pages 2–13 in Proc. XXII Int. Congr., Bambino: Progetto Salute. G. M. Caramia, ed. Accessed Aug. 22, 2016. http:// www.bambinoprogettosalute.it/ sites/ default/ files/ relazione caramia .pdf.